Chi siamo

Il Team Garpez nasce nel 2007 dalla volontà del suo fondatore Andrea De Beni. Durante alcune gare a carattere regionale, diversi spettatori – con disabilità e non – si avvicinano ad Andrea incuriositi dalle possibilità che il quad rappresenta, dopo averlo visto all’opera in gara. Da qui, la comprensione di un’esigenza latente: l’informazione nell’ambito quad e handicap.

Il Team Garpez nasce su questa spinta: far conoscere questo mezzo, far capire le sue applicazioni sportive e non. La mission del team è quindi quella di rappresentare il punto di riferimento per tutti i portatori di handicap che vogliono avvicinarsi a questo mondo e che si scontrano quotidianamente con quella barriera architettonica per eccellenza che è la burocrazia.

Le gare sono per noi una vetrina e come tali sono fondamentali ma non rappresentano il cuore della nostra attività. Attraverso le manifestazioni sportive, il Team Garpez si fa conoscere e grazie alle gare, ha la possibilità di realizzare eventi di formazione e informazione utili e propedeutici.

In gara come nella vita, un solo motto: “Se vuoi, puoi”…

Il Team Garpez non è una onlus, non è un’associazione, ma unicamente una squadra corse che vuole rappresentare il “punto di riferimento italiano per le tematiche legate al quad e alla disabilità e alle sue applicazioni”. Si finanzia autonomamente e non chiede soldi a nessuno, essendo il suo scopo quello divulgativo ed informativo. Essere senza fine di lucro in tutto e per tutto è per noi un vanto e uno stile. I nostri sponsor ci aiutano fornendoci materiale gratuito o scontistica e per noi questo è già il massimo possibile.

Il Team Garpez è oggi una squadra corse formata da cinque piloti: Andrea De Beni, Riccardo Previde Massara, Rossano Valenti, Stefano Cordola ed Efrem Morelli. Potete approfondire la loro storia, conoscendoli direttamente, consultando le pagine a loro dedicate nella sezione Piloti di questo sito. Seguiteci nelle nostre imprese, anche se ve lo diciamo fin d’ora: andremo lontano!

Annunci

3 thoughts on “Chi siamo

  1. CIAO MI HA DSATO IL TUO INDIRIZZO PAOLO FUSER, HO 19 ANNI DEVO DARE L’ESAME DI PRATICA PER LA PATENTE A4 CON PRESCRIZIONE 01 (COSI’ E’ SCRITTO SUL FOGLIO ROSA). IO HO UN KIMCO 50 CHE GUIDO DA 2 ANNI (SENZA PATENTE).L’AUTOSCUOLA MI HA DETTO CHE DEVO PRESENTARMI CON UN QUAD DI 250 CC NON SUPERIORE. OGGI PAOLO MI HA FATTO PROVARE UN 300 DELLA KIMCO CON CUI MI SON TROVATO A MIO AGIO. E’VERO CHE NON POSSO DARE L’ESAME CON IL 300?
    GRAZIE

    "Mi piace"

  2. Ciao!

    Ti abbiamo risposto via mail ma nel dubbio, e per essere utile anche ad altri disabili che leggono il sito, faccio copia-incolla della mail anche qui sul sito.

    ciao Matteo!

    Le informazioni di cui sono in possesso io sono diverse. Innanzitutto non sussistono limiti di cilindrata. La legge dice che per “tricicli e quadricicli l’abilità alla guida viene data a qualsiasi cilindrata e potenza”. Seconda cosa, la patente A4 non esiste più. Le categorie a cui devi fare riferimento sono le patenti A1, A2 e A3 e nello specifico quella che a te interessa è quest’ultima, la A3: l’autoscuola, quindi, non è aggiornata su questo argomento.

    A questo link puoi vedere le risposte (di un anno fa) che spiegano che la A4 non esiste più:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100707074317AAjZwJb

    A questo link invece vedi le categorie esistenti ad oggi:
    http://www.patente.it/info-patenti/categorie-punti

    In quest’ultimo link, invece, vedi le differenziazioni fra le 3 categorie della patente A (3 categorie e non 4!).
    http://www.patente.it/info-patenti/patente-a1-a2-a3

    Per quanto riguarda gli adattamenti obbligatori (che devi obbligatoriamente avere quando vai a fare l’esame pratico, già montati sul tuo quad e messi a libretto) ti alleghiamo la normativa vigente: https://garpezteam.wordpress.com/normativa/

    Spero di esserti stato utile!

    Andrea De Beni

    "Mi piace"

  3. faccio cross,… enduro,… non posseggo disabilità fisiche,…. vi ho seguito su alcune riviste ed altro,.. sono rimasto attonito e entusiasmato, vengo dal mondo delle gare open su moto in circuito, cross ed enduro sono passioni di ultima generazione, forse perchè si invecchia, si matura.. bohh non so davvero ma di sicuro si vedono cose da più lontano ed in modo differente.

    meno schiuma sulle onde, meno surf estremo ma lo stesso entusiasmo che non sia però solo istante estremo ma sia onda lunga…. di lavor sono Dg di un gruppo di aziende con sede milano e terni… e sono vicino a aprilia e ktm per motivi di sport personale…..

    l’azienda è http://www.earthenergy.it, ….. stiamo costruendo la azienda passo passo ed escluso me che ho 50 annetti il resto è giovanissimo… costruiremo una pagina dedicata allo sport ed alle sue emozioni perchè ci credo… ci ho sempre creduto e ci crederò,…. mi piacete e molto e vorrei che potessimo conoscerci meglio,.. come non so ma lo vorrei,.. . Avete idea…?

    slt Pierluigi Lupi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...