Mondiale Quad di Pont de Vaux: alle porte l’edizione 2017


Siamo agli sgoccioli. Pochi giorni ancora e il più grande spettacolo al mondo per gli appassionati di quad, sarà per la trentunesima volta in partenza. E noi del team Garpez | Disabili in Quad, saremo al via con ben due piloti: Andrea De Beni e Luigi Sereno Bigoni.

Il Mondiale Quad di Pont de Vaux, in Francia, è la più blasonata gara di quad al mondo: al suo interno prendono vita diverse manifestazioni, per un totale di circa 500 piloti impegnati, provenienti da tutto il globo. La 12 ore, che si corre con equipaggi composti da 2 o 3 piloti ciascuno, è senza dubbio il clou dell’evento, a cui fanno da “ideale sparring partner“, il Contest di 4 ore, il PDV Kids dedicato agli under 14, il trofeo per i side-by-side e la gara vintage in cui saranno presenti quad e trike d’antan. Il Team, anche quest’anno, sarà al via del Kenny Quad Contest, con due piloti impegnati singolarmente e non in coppia, entrambi a bordo di quad Yamaha YFZ 450R.

Ultimi allenamenti per Andrea e Luigi, in vista di PDV 2017!

E’ un privilegio poter fare di nuovo parte, per la quinta volta, di questa gara eccezionale – ha dichiarato Andrea – che è da sempre nel nostro cuore. Avevamo fatto un pensiero alla 12 ore ma poi, con il fatto che il Contest è stato ‘allungato’ da 3 a 4 ore di durata, abbiamo pensato di restare ancora un anno in quella che è considerata a tutti gli effetti l’anticamera della 12 ore. Poter correre su di un mezzo così ben preparato, messo a disposizione dal team MGM apposta per noi, è qualcosa di unico: è il sogno di ogni pilota!”.

Luigi non è da meno: “Quest’anno sarà certamente più dura, in virtù di quell’ora in aggiunta, che farà di certo la differenza. E’ una gara che, se vuoi vincere, devi fare in coppia: è l’unico modo per preservare un po’ di forze e arrivare alla fine in una buona posizione. Noi però abbiamo scelto ancora una volta di correre da soli nella categoria Iron Man perché la sfida con noi stessi è quella che ci attira di più: ci permette di correre allo stesso tempo contro tutti e contro nessuno e di avere noi stessi come parametro. Per me si tratta della seconda gara a cui partecipo per il Motoclub MGM di Silvestro Paris e spero proprio che vada bene come la prima, il Touquet”.

Appuntamento per tutti gli appassionati a Pont de Vaux, in Francia, con il Mondiale Quad! Forza team Garpez!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...