Ormai siamo pronti. Mancano appena due giorni alla partenza per la Sardegna e il Garpez Team ha concluso i lavori sui mezzi dei rispettivi piloti, in previsione della prima gara di Campionato Italiano Baja FMI denominata dal promoter Nicola Dutto “Castiadas 500″, in onore delle bajas americane la cui sede è accompagnata dalle miglia da percorrere.
Andrea De Beni ed Efrem Morelli hanno terminato di preparare i quad secondo le esigenze: l’Honda TRX 450EX e il Kawasaki KFX 450R dei due portacolori del primo team di piloti disabili in quad sono pronti, dopo mesi di test, setting ad hoc ed allenamenti pre-gara.
La sfida entra nel vivo ed è una battaglia ad armi pari con il fisico, prima che con il cronometro: i cinquecento chilometri di gara, da vivere nei due giorni di competizione di Castiadas, metteranno a dura, durissima prova, uomini e mezzi e la vera lotta sarà rappresentata dalla sfida contro il percorso, con un alleato come il proprio corpo, che deve essere in grado di terminare la manifestazione a prescindere dal risultato finale. Un “decoubertiniano” motto sull’importanza di partecipare, prima che sulle velleità di vittoria, è d’obbligo e non è solo buttato lì per fare gli indiani: Andrea ed Efrem hanno un obiettivo comune, partire e arrivare in fondo. Raggiunto quel risultato, tutto il resto sarà un di più.
Nel titolo avete letto “Meoni“. Bene, cosa c’entra? Il nostro sponsor e partner tecnico TOS Design USA ha deciso di convogliare una parte del budget destinato alla nostra collaborazione alla Fondazione nata dopo la morte di Fabrizio. Un gesto semplice, ma che per noi è stato importantissimo e che spiega quanto un rapporto di collaborazione tra team e azienda, possa andare ben oltre un profilo sportivo ma tocchi anche le corde umane e delle rispettive mission. La nostra speranza, trattando questo argomento, è che altri sponsor colgano in questa bella iniziativa uno spunto per fare la stessa cosa con i propri partner: di comune accordo con i team, basta decidere di devolvere una piccola quota della sponsorizzazione a scopi simili, per aiutare in modo deciso il proliferare di iniziative sociali concrete come quella portata avanti dalla Fondazione Meoni. Orgogliosi di TOS Design USA e di quello che insieme stiamo realizzando, speriamo davvero che questa iniziativa sia di esempio per altri.
Honda TRX 450R – Preprazione Tecno4 – Concessionaria quad di Buttigliera d’Asti (AT)
- Bumper anteriore e posteriore Omnicompetition
- Pedane Omnicompetition
- Sospensioni anteriori e posteriori Extreme Tech
- Cerchi DWT G2 antistallonamento con cerchio rosso (non in foto)
- Gomme Maxxis RAZR2
- Manubrio Renthal Fatbar piega Carmichael
- Frizione Rekluse Z-Start Pro
- Sella Dalla Valle replica Honda Martin MX1 con disegno Blackbird
- Grafiche B100
- Cassa filtro in carbonio
- Filtro aria Athena
- Paramani Racetech
- Fiancatine in carbonio
- Maniglione posteriore in carbonio
- Serbatoio maggiorato IMS
- Tubi freno anteriore e posteriore in treccia areonautici, colore rosso
- Leve freno anteriore con pompa maggiorata e frizione ASV
- Leva freno posteriore con pompa maggiorata RF Moto
- Tappo serbatoio Artrax
- Leva cambio Racetech in ergal
- Assale posteriore e braccetti Omnicompetition
- Ammortizzatore di sterzo Elka (non in foto)
- Scarico Leovince X3 full-titanium con copricollettore e fondello in carbonio
- Piantone + 2,5 cm Omnicompetition
- Faro posteriore a led
- Computer multifunzione GPS Starlane
- Bielletta link mono posteriore in ergal ricavata dal pieno – Extreme Tech
- Spugna manubrio Renthal Honda
- Manopole Renthal ATV
- Stacco massa Omnicompetition
- Coperchio freno posteriore ricavato dal pieno Alba Racing