L’evento “Uniti per la vita” è terminato e il Garpez Team torna a casa contento per la bella giornata, in cui sport e solidarietà hanno stretto un patto unico, condividendo con gioia l’emozione di una giornata particolare.
Andrea De Beni ed Efrem Morelli, portacolori della prima squadra corse di disabili in quad, hanno condiviso l’onore di essere invitati ad una manifestazione costellata di grandi nomi del firmamento del fuoristrada e della velocità: poter posizionare lo stand accanto al furgone di Andrea Dovizioso – per esempio – è stata per noi un’emozione sensazionale.
Ma la nostra presenza ad “Uniti per la vita” non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza: dal nostro stand sono passate tante persone. Curiosi, appassionati, sportivi, diversamente abili e non, tutti accomunati dalla voglia di sapere quali sono le potenzialità che un diversamente abile, attraverso la guida del quad, può esprimere, anche in contesti competitivi.
L’incontro più bello è stato senza dubbio quello con Andrea Barbieri, responsabile del Comitato Motocross della Federazione Motociclistica Italiana, con il quale abbiamo intavolato una bella chiacchierata, nella quale abbiamo lanciato la proposta di “dimostrargli di cosa siamo capaci“, invitandolo ad una prossima sessione di allenamento in pista da cross.
Questo e tanti altri incontri avvenuti a Faenza, presso il crossodromo Monte Coralli, hanno caratterizzato una giornata costruita per dare un futuro a tutti quei ragazzi che proprio in pista hanno perso o modificato le proprie capacità e quindi la propria vita. Un futuro, che può anche essere per loro caratterizzato dalle possibilità che solo il quad può dare. Stay tuned!