Il Garpez Team debutta all’Italian Baja


Efrem Morelli è uno dei tre piloti “attivi” dal punto di vista sportivo del Garpez Team nel 2011: con lui, Andrea De Beni ed Emmanuele Moretti stanno facendo del loro meglio per far conoscere le potenzialità e la bellezza dello sport per disabili, applicato al quad.

Efrem Morelli (KTM 525 XC) all'Italian Baja

Li vedremo di certo insieme tutti e tre ma intanto, a fare il “primo passo” è stato proprio Efrem, su KTM 525 Xc. L’ex campione italiano di motocross, nonché atleta paralimpico di nuoto e nazionale di canottaggio, ha avuto l’onore di essere il primo disabile a partecipare ad un Baja, nello specifico l’Italian Baja di Pordenone.

Un onore con tanti oneri, vista la grande difficoltà della manifestazione: tre giorni di trasferimenti navigati e prove speciali al cardiopalma, con pezzi da quinta piena (126 km/h la velocità massima registrata per Efrem!), tanto fango e tanti guadi. Morelli ha guidato benissimo, senza errori e migliorando la sua prestazione di giorno in giorno. Una prima speciale per “prendere le misure” e un secondo giorno con un ritardo accumulato per un filo elettrico tranciato, non hanno tolto l’entusiasmo al nostro campione, che non si è perso d’animo e ha affrontato il terzo giorno con la testa bassa e la giusta dose di spregiudicatezza.

Il quindicesimo posto finale non rende giustizia, ma le gare sono queste. Noi preferiamo pensare che nell’ultima speciale Efrem ha raggiunto il 9° posto assoluto e ha dimostrato che queste gare, possono essere fatte anche da portatori di handicap: questa è l’ennesima vittoria, che va al di là del risultato. Da noi del team, un sincero ed enorme “Complimenti” al nostro Efrem!

One thought on “Il Garpez Team debutta all’Italian Baja

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...