Motocross premia il video del Garpez Team


Lo abbiamo fatto un po’ per scherzo, un po’ per gioco e un po’ per dare un segnale e sensibilizzare. Evidentemente, lo abbiamo fatto anche abbastanza bene! Di cosa stiamo parlando? Del video realizzato dal Garpez Team durante un allenamento collettivo a Trofarello (TO) presso la pista “LE DUNE”. Il video, realizzato con la Go Pro by Omnicompetition, Andrea De Beni ha permesso di far capire cosa prova un disabile senza una gamba in sella ad un quad, facendo del sano cross.

Salti, derapate e accelerate vertiginose sono alla base di questo video, preparato con uno scopo preciso: far “toccare con mano” quello che è possibile fare a bordo di un quad anche in presenza di un handicap. Il messaggio, quindi, cerca di evocare la fattibilità delle cose, l’autonomia che solo il quad può dare, così come la sicurezza nello svolgere un’attività come il cross che proprio grazie al quad può essere svolta senza particolari esigenze anche da parte di chi non ha l’uso di uno o più arti inferiori.

Evidentemente alla redazione web della testata Motocross, la più venduta in Italia da decenni, almeno nel suo settore merceologico, il video è piaciuto parecchio e così, dopo pochi giorni, ecco la mail: il video ha vinto la categoria “CRAZY” del contest dal titolo “TOP VIDEO MOTOCROSS” e il team si è aggiudicato così una bella cassa di Monster Energy Drink… Mica male, no?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...