Garpez Team con Wings For Life!


Per la nostra squadra corse, la giornata di oggi rappresenta un momento a suo modo storico: dall’11 agosto 2011, infatti, il Garpez Team è ufficialmente uno dei partner per l’Italia di Wings For Life.

Per chi non la conoscesse Wings For Life è un’organizzazione senza scopo di lucro, nata dalla volontà di Red Bull e KTM nel 2004. La sua attività principale è la promozione della ricerca scientifica e clinica a livello internazionale, per accelerare la scoperta di una cura contro la paralisi conseguente a una lesione del midollo spinale.

L’idea di creare Wings For Life è nata da Heinz Kinigardner, ex Campione del Mondo di motocross quando suo figlio, Hannes, è rimasto vittima di un incidente in una gara di cross per beneficienza, restando da quel giorno su di una sedia a rotelle. Kinigardner, Sport Manager di KTM ha potuto vedere con i suoi occhi quanto la ricerca scientifica sul recupero di una lesione da midollo spinale fosse ancora indietro e ha ideato Wings For Life grazie all’interessamento di un altro big del settore, Dietrich Mateschitz, amministratore delegato di Red Bull.

Il Garpez Team sarà uno degli ambasciatori di Wings For Life in Italia, sosterrà la causa della ricerca scientifica e si occuperà di diffonderne la mission e gli intenti, garantendo una collaborazione soprattutto dal punto di vista della conoscenza della problematica e della diffusione delle iniziative a favore di questa ricerca.

Ma una collaborazione che si rispetti non nasce solo con un banale scambio di link: il Garpez Team e Wings For Life hanno già allo studio una serie di programmi per il 2012, nel quale concretizzare quanto espresso sopra, primo tra tutti un evento di stampo Europeo in cui coinvolgere piloti di quad disabili provenienti da tutto il continente. Non è che il primo passo di una collaborazione che darà certamente le “ali” ad entrambi gli attori, ovvero Wings For Life e il Garpez Team, nella speranza che questo porti benefici di riflesso, a tante persone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...