ICC Salmour: in offroad oltre gli ostacoli


Bella notizia per il team Garpez: al via dell’ICC di Salmour, terza gara di campionato, sarà infatti presente il primo disabile nella storia di questa disciplina, Andrea De Beni. Il pilota fondatore della prima squadra corse di disabili in quad sarà infatti dietro al cancelletto di partenza della gara piemontese, realizzando un altro piccolo ma importante record sia per il team sia per il settore del quad e della disabilità.

Salmour, 23 giugno: una data da segnare sul calendario!

Salmour, 23 giugno: una data da segnare sul calendario!

“La cosa più importante per me è che questa esperienza serva da esempio per altri piloti disabili: l’unica cosa che desidero dimostrare è che si tratta di competizioni fattibili. Lo scopo è semplicemente esserci e, compatibilmente con l’affidabilità del mezzo e con la guida accorta, terminare l’ora e mezza di gara: la sfida è tutta qui”.

Il team Garpez dal 2008 porta avanti la “causa” del quad, unico mezzo di trasporto realmente adatto alla guida da parte di disabili, non solo per quanto riguarda la guida di tutti i giorni ma anche nello sport: “Il quad rende autonomi: domenica, per correre, potrò contare solo su me stesso e questo è il grande messaggio che intendo dare. Autonomia, semplicità, economia, facilità di utilizzo e possibilità concrete di divertirsi in sicurezza, senza per questo sentirsi inferiori a nessuno“. L’unico interesse di Andrea e di tutto il team, che solidamente condivide questa filosofia di pensiero, è che l’esperienza serva da stimolo per altri disabili, sperando che possa essere di esempio per non chiudersi sui propri problemi ma, al contrario, aprirsi a nuove esperienze, perché no anche grazie al quad.

Appuntamento con la storia fissato per domenica 23 giugno a Salmour (CN) in occasione dell’Italian Cross Country: un’ora e mezza di adrenalina che speriamo possa vedere tanti di voi a bordo pista, possibilmente accompagnati da un tifo sfegatato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...