Ottobiano, 16 e 17 novembre: il team Garpez ancora protagonista di R4L!
Tutto pronto presso il crossodromo di Ottobiano per Ride4Life, la gara promossa dalla onlus Riders4Riders di Dante Badiali e Roberta Contrastini. Anche quest’anno, accanto ai campioni del mondo delle moto e della bici, saranno presenti altri “campioni” di sport, ovvero appunto i ragazzi del team Garpez – Disabili in Quad.
Il team avrà quest’anno a disposizione due spazi di “esibizione” al sabato e altrettanti la domenica: il primo di ogni giornata fungerà da qualifiche mentre il secondo sarà una vera e propria gara. In pista, i disabili motori Efrem Morelli, Riccardo Previde Massara e Claudio Filipazzi. Ai “box” purtroppo Rossano Valenti e Stefano Cordola, portacolori del team ma da fisicamente non al cento per cento in questo periodo. Novità dell’anno, promossa dal team, è la concomitanza in pista di alcuni “ospiti” che più che altro sono da sempre amici del team: Luigi Bigoni, Luigi Caronna, Riccardo Carozza, Marco Tesio, Luca Ferrami, Gregorio Ciceri ed altri esponenti della scena agonistica nazionale, correranno accanto ai piloti disabili per dimostrare quanto il binomio “disabili – abili” sia assolutamente sicuro, divertente, agonisticamente valido e testimone di un’integrazione che molto spesso al di fuori di certi campi stenta ancora a venire.
Lo spettacolo offerto – non solo dalle manche curate dal team Garpez – sarà sicuramente unico: il solo imperativo che ci viene da condividere con tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote sarà unicamente quello di non marcare visita! Buon divertimento a tutti!