Programmi 2014: formazione e competizione


Quello che sta per cominciare è per il team Garpez – Disabili in Quad il sesto anno di vita. Piccolo e sicuramente dedicato ad una serie di attività minoritarie nell’ambito dell’offroad, il team è comunque una realtà viva e vincente, che non cessa di evolversi sotto ogni punto di vista e che dimostra una notevole longevità.

Nelle scorse settimane si è svolta l’annuale riunione interna del team, in cui sono state svelate e concordate le attività agonistiche non della prima squadra corse di piloti disabili in quad. Per quanto riguarda l’argomento “gare“, il team ha selezionato una serie di eventi, in cui uno o più piloti del team porteranno la loro testimonianza attraverso la partecipazione:

– Mondiale Quad di Pont de Vaux – Kenny Quad Contest – Prima partecipazione di piloti disabili in quad, categoria SOLO.
– EnduroCross Challenge di Salmour – Prima partecipazione di un team di piloti disabili in quad.
– Ride 4 Life – Ottobiano.
– Gare del circuito FMI (Quadcross e fettucciati).
– Gare del circuito MOTOASI.IT (Endurance)
– Quadsravos – Prima partecipazione di piloti disabili in quad alla classica gara endurance spagnola del campionato QuadResistencia.

Da un punto di vista formativo e divulgativo della pratica del quad, le principali novità riguardano la perdita del quad KTM XC 525 in comodato d’uso al team. KTM Italia, facendo fede all’accordo siglato tra le parti, ha ritirato il mezzo dopo due anni di concessione: il team sta valutando tutte le strade percorribili per sostituire il mezzo nel più breve tempo possibile e proprio in occasione della presentazione delle attività, è lieto di confermare che non tarderà a riorganizzarsi, dando continuità alle attività fin qui svolte con il quad KTM. In poche parole, da questa primavera il team tornerà ad essere operativo con i test gratuiti, come per il biennio 2012-2013.

Tante novità in casa team Garpez!

Tante novità in casa team Garpez!

Nel tentativo di essere di supporto al maggior numero possibile di disabili che volessero approcciare al mezzo, il team ha inviato una bozza di progetto al Motoclub Bazzano, organizzatore del raduno Night Ride, l’evento dedicato all’utenza numero uno in Italia in termini di presenze. In prima battuta la bozza è stata accettata e pertanto il team sarà presente con la propria struttura logistica in occasione della manifestazione di giugno 2014, affiancando e coadiuvando le attività della Scuola Nazionale Quad FMI, che sarà certamente presente in loco. Termini e dettagli dell’attività verranno resi noti più avanti, a seguito di un incontro che vedrà coinvolte le parti: scopo della collaborazione è quello di utilizzare l’area formativa realizzata per l’evento anche per la prova di quad adattati da parte di disabili.

Novità anche dal punto di vista della comunicazione: il team ha infatti recentemente creato la pagina facebook http://www.facebook.com/garpezteam, potendosi così presentare in maniera maggiormente accessibile anche attraverso il primario social network del web.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...